Web Marketing: diffondi la tua nuova idea online
Qualsiasi idea o progetto web (e non solo) se non viene pubblicizzato e reso visibile online non riuscirà ad avere successo.
Il web e i social network sono dei canali innovativi che permettono, se ben utilizzati, di ottenere ottimi risultati con un budget sensibilmente inferiore ai canali marketing tradizionali.
Netedge parallelamente alla realizzazione di nuovi progetti propone ed offre soluzioni di web marketing come parte integrante del progetto setsso: un'idea non conosciuta non può essere apprezzata.
Pubblicità PPC (Pay Per Click): Google Adwords, Facebook Ads
E' il sistema pubblicitario più immediato ed efficace online.
Permette in base ad un canone giornaliero di costo di pubblicizzare un sito internet e pagare solo se l'utente è realmente entrato nel sito stesso.
Il successo di queste campagne necessità di professionalità in grado di:
- stabilire un budget adeguato
- ottimizzare il budget, diminuendo il costo per click
- realizzare il miglior annuncio pubblicitario (testuale o grafico)
- realizzare in modo ottimale la pagina di destinazione dell'annuncio
- analizzare i risultati e aggiornare il budget
Content Marketing
Il Content Marketing è un concetto così ampio che è difficile dare una definizione.
Possiamo semplicemente considerla una tecnica di diffuzione di contenuti (testuali, multimediali etc.) con l'intento di divulgare l'idea o il prodotto in modo che siano i nostri potenziali clienti a cercarci e quindi a contattarci.
Fornire delle informazioni "preziose" e gratuite per i nostri clienti correlate con il nostro prodotto li spinge a voler utilizzare il nostro prodotto o servizio.
Mailing marketing: Newsletter
L'utilizzo delle email come strumento divulgativo di prodotti o servizi è uno dei metodi più utilizzati online.
Il successo però è soggetto a diversi vincoli:
- evitare lo spam
- creare email di successo
- identificare il target
- analizzare le statistiche
SEO (Search Engine Optimization): visibilità sui motori di ricerca
La visibilità sui motori di ricerca è fondamentale: in particolare nel marketing localizzato.
Anche se il SEO non è una scienza esatta, e forse proprio per questo, è necessario la professionalità del consulente per ottenere i risultati che ci si aspetta.